|
ABDOLOMINO |
L' *Abdolomino |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
prima assoluta |
1709 |
[1709] |
Vienna |
eredi Cosmeroviani |
|
ABDOLOMINO |
Der *Abdolomino |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
prima assoluta |
1709 |
1709 |
Wien |
Cosmerovische Erben |
|
ABDOLOMINO |
L' *Abdolomino |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
-- |
1711 |
1711 |
Napoli |
Michele Luigi Muzio |
|
ALBA CORNELIA |
Alba Cornelia |
Conti Francesco Bartolomeo (1681-1732) |
prima assoluta |
1704 |
[1704] |
Milano |
Marc'Antonio Pandolfo Malatesta |
|
AMANTI GENEROSI |
Gli *amanti generosi |
Mancini Francesco (1672-1737) |
prima assoluta |
1705 |
1705 |
Napoli |
Michele Luigi Mutio |
|
AMANTI GENEROSI |
Gli *amanti generosi |
Mancini Francesco (1672-1737) |
versione riv. |
1711 |
1711 |
Genova |
[s.n.] |
|
AMOR GENEROSO |
L' *amor generoso |
Scarlatti Alessandro (1660-1725) |
prima assoluta |
1714 |
1714 |
Napoli |
Michele-Luigi Muzio |
|
AMOR PER AMORE |
Amor per amore |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
prima assoluta |
1696 |
1696 |
Roma |
Gio. Francesco Buagni |
|
AMORE E GRATITUDINE IN CIMENTO |
Amore e gratitudine in cimento |
Porpora Nicola (1686-1768) |
-- |
1730 |
1730 |
Venezia |
Carlo Buonarrigo |
|
AMORE PER AMORE |
Amore per amore |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
nuovo allestimento |
1709 |
1709 |
Bologna |
Costantino Pisarri |
|
ARIE MUTATE |
Arie mutate |
Predieri Luca Antonio (1688-1767) |
prima assoluta |
1710 |
1710 |
Bologna |
Costantino Pisarri |
|
CACCIA IN ETOLIA |
La *caccia in Etolia |
Chelleri Fortunato (1686-1690-1757) |
nuovo allestimento |
1715 |
1715 |
Modena |
Bartolomeo Soliani |
|
CACCIA IN ETOLIA |
La *caccia in Etolia |
Chelleri Fortunato (1686-1690-1757) |
nuovo allestimento |
1725 |
1725 |
Venezia |
[s.n.] |
|
CADUTA DE DECEMVIRI |
La *caduta de' decemviri |
Scarlatti Alessandro (1660-1725) |
prima assoluta |
1697 |
1697 |
Napoli |
Dom. Ant. Parrino e Michele Luigi Mutio |
|
CADUTA DE DECEMVIRI |
La *caduta de' decemviri |
Scarlatti Alessandro (1660-1725) |
-- |
1699 |
1699 |
Parma |
A. Pazzoni e P. Monti |
|
CADUTA DE DECEMVIRI |
La *caduta de' decemviri |
Scarlatti Alessandro (1660-1725) |
-- |
1699 |
1699 |
Livorno |
Jacopo Valsisi |
|
CADUTA DE DECEMVIRI |
La *caduta de' decemviri |
Ballarotti Francesco (1660-1712) |
nuovo allestimento |
1699 |
1699 |
Reggio |
Ippolito Vedrotti |
|
CADUTA DE DECEMVIRI |
La *caduta de' decemviri |
Scarlatti Alessandro (1660-1725) |
nuovo allestimento |
1700 |
1700 |
Firenze |
Vincenzo Vangelisti |
|
CADUTA DE DECEMVIRI |
La *caduta de' decemviri |
Porta Giovanni (1690-1755) |
prima assoluta |
1723 |
1723 |
Milano |
Giuseppe Richino Malatesta |
|
CADUTA DE DECEMVIRI |
La *caduta de'decemviri |
Scarlatti Alessandro (1660-1725) |
-- |
1723 |
[1723] |
Bologna |
Clemente Maria Sassi, successore del Benacci |
|
CADUTA DE DECEMVIRI |
La *caduta de' Decemviri |
Vinci Leonardo (1690-1730) |
prima assoluta |
1727 |
1727 |
Napoli |
Francesco Ricciardo |
|
CAIO GRACCO |
Caio Gracco |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
prima assoluta |
1710 |
[1710] |
Vienna |
eredi Cosmeroviani |
|
CAIO GRACCO |
Caio Gracco |
Leo Leonardo (1694-1744) |
versione riv. |
1720 |
1720 |
Napoli |
Michele-Luigi Muzio |
|
CAMILLA |
Camilla |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
-- |
1706 |
1706 |
London |
Jacob Tonson |
|
CAMILLA |
Camilla |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
-- |
1707 |
1707 |
London |
J. Tonson |
|
CAMILLA |
Camilla |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
-- |
1708 |
1708 |
London |
printed for Jacob Tonson |
|
CAMILLA |
Camilla |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
-- |
1709 |
1709 |
London |
Jacob Tonson |
|
CAMILLA |
Camilla |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
-- |
1717 |
1717 |
London |
J. Tonson |
|
CAMILLA REGINA DE VOLSCI |
Camilla regina de' Volsci |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
-- |
1698 |
[1698] |
Firenze |
Vincentio Vangelisti |
|
CAMILLA REGINA DE VOLSCI |
Camilla, regina de' Volsci |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
nuovo allestimento |
1698 |
1698 |
Venezia |
Girolamo Albrizzi |
|
CAMILLA REGINA DE VOLSCI |
Camilla, regina de' Volsci |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
-- |
1700 |
1700 |
Siena |
Stamperia del Pubbl |
|
CAMILLA REGINA DE VOLSCI |
La *Camilla, regina de' Volsci |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
-- |
1709 |
1709 |
Firenze |
Vincenzio Vangelisti |
|
CAMILLA REGINA DE VOLSCI |
Camilla, regina de' Volsci |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
-- |
1710 |
1710 |
Rimini |
Ferraris |
|
CAMILLA REGINA DE VOLSCI |
Camilla, regina de' Volsci |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
-- |
1715 |
1715 |
Udine |
Gio. Domenico Murerò |
|
CAMILLA REGINA DE VOLSCI |
Camilla, regina de' Volsci |
Anonimo (-) |
prima assoluta |
1749 |
1749 |
Venezia |
Modesto Fenzo |
|
CAMPIDOGLIO RICUPERATO |
Il *Campidoglio ricuperato |
Ziani Marc'Antonio (1653-1715) |
prima assoluta |
1709 |
1709 |
[Vienna] |
|
|
CIRENE |
Cirene |
Pellegrini Pietro (1700-1746) |
prima assoluta |
1742 |
[1742] |
Venezia |
Marino Rossetti |
|
COMPONIMENTO PER MUSICA |
Componimento per musica |
Leo Leonardo (1694-1744) |
prima assoluta |
1722 |
1722 |
Napoli |
Francesco Ricciardi |
|
ENDIMIONE |
Endimione |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
prima assoluta |
1706 |
[1706] |
Vienna d’Austria |
eredi Cosmeroviani |
|
ERACLEA |
L' *Eraclea |
Scarlatti Alessandro (1660-1725) |
prima assoluta |
1700 |
1700 |
Napoli |
Dom. Ant. Parrino e Michele Luigi Mutio, si vende nella stampa del Mutio |
|
ERACLEA |
L' *Eraclea |
Scarlatti Alessandro (1660-1725) |
-- |
1700 |
1700 |
Parma |
Alberto Pazzoni e Paolo Monti |
|
ERACLEA |
Eraclea |
Vinci Leonardo (1690-1730) |
prima assoluta |
1724 |
1724 |
Napoli |
Francesco Ricciardo |
|
ERACLEA O VERO IL RATTO DELLE SABINE |
L' *Eraclea, o vero Il ratto delle Sabine |
Draghi Antonio (1655-1657) |
nuovo allestimento |
1692 |
1692 |
Roma |
Francesco de' Lazzari |
|
ETEARCO |
L' *Etearco |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
prima assoluta |
1707 |
[1707] |
Vienna |
Vienna d’Austria |
|
ETEARCO |
L' *Etearco |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
-- |
1708 |
1708 |
Napoli |
Michele-Luigi Mutio |
|
ETEARCO |
L' *Etearco |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
versione riv. |
1711 |
1711 |
London |
Jacob Tonson |
|
ETEARCO |
L' *Etearco |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
versione riv. |
1719 |
1719 |
Roma |
Antonio de' Rossi |
|
ETEARCO |
L' *Etearco |
Caldara Antonio (1670-1736) |
prima assoluta |
1726 |
1726 |
Salisburgo |
eredi di Giovanni Gioseppe Mayr |
|
FEDE IN CIMENTO |
La *fede in cimento |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
-- |
1704 |
1704 |
Udine |
Schiratti |
|
FEDE IN CIMENTO |
La *fede in cimento |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
-- |
1707 |
1707 |
Padova |
Giuseppe Corona |
|
FEDE IN CIMENTO O SIA LA CAMILLA REGINA DE VOLSCI |
La *fede in cimento, o sia La Camilla, regina de' Volsci |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
nuovo allestimento |
1719 |
[1719] |
Bologna |
successori del Benacci |
|
FELICI INGANNI D AMOR IN ETOLIA |
I *felici inganni d'amor'in Etolia |
Chelleri Fortunato (1686-1690-1757) |
-- |
1722 |
[1722] |
Eidelberga |
Stamperia Elettorale |
|
FLÜCHTIGE MARIUS |
Der *flüchtige Marius |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
-- |
1729 |
[1729] |
Wolfenbüttel |
Bartsch |
|
GARE DELL AMORE EROICO O SIA IL MUZIO SCEVOLA |
Le *gare dell'amore eroico, o sia Il Muzio Scevola |
Anonimo (-) |
nuovo allestimento |
1701 |
[1701] |
Genova |
Giovanni Battista Scionico |
|
GIASONE |
Giasone |
Porpora Nicola (1686-1768) |
-- |
1732 |
1732 |
Napoli |
Francesco Ricciardo |
|
GIUSTINO |
Il *Giustino |
Mancia Luigi (1665-1708) |
prima assoluta |
1695 |
1695 |
Roma |
Gioseppe Vannacci, si vendono nella libraria di Carlo Giannini |
|
GIUSTINO |
Il *Giustino |
Mancia Luigi (1665-1708) |
prima assoluta |
1695 |
1695 |
Roma |
Gioseppe Vannacci, si vendono nella libraria di Carlo Giannini |
|
IMENEO |
Imeneo |
Porpora Nicola (1686-1768) |
prima assoluta |
1723 |
1723 |
Napoli |
Antonio Muzio, erede di Michele Luigi |
|
IMENEO |
Imeneo |
Porpora Nicola (1686-1768) |
-- |
1733 |
1733 |
Bruna |
Swoboda |
|
IMENEO |
Imeneo |
Händel Georg Friedrich (1685-1759) |
prima assoluta |
1740 |
1740 |
London |
T. Wood |
|
IMENEO |
Imeneo |
Händel Georg Friedrich (1685-1759) |
versione riv. |
1742 |
[1742] |
[Dublin] |
[G. Faulkner?] |
|
IMENEO IN ATENE |
Imeneo in Atene |
Porpora Nicola (1686-1768) |
nuovo allestimento |
1726 |
1726 |
Venezia |
Marino Rossetti |
|
IMENEO IN ATENE |
Imeneo in Atene |
Porpora Nicola (1686-1768) |
-- |
1727 |
1727 |
Reggio |
Vedrotti |
|
IMENEO IN ATENE |
Imeneo in Atene |
Porpora Nicola (1686-1768) |
-- |
1727 |
1727 |
Verona |
Pierantonio Berno |
|
IMENEO IN ATENE |
Imeneo in Atene |
Porpora Nicola (1686-1768) |
-- |
1731 |
[1731] |
Bologna |
Costantino Pisarri |
|
IMENEO IN ATENE |
Imeneo in Atene |
Terradellas Domenico (1711-1751) |
prima assoluta |
1750 |
[1750] |
Venezia |
all'Insegna della Scienza |
|
IMENEO IN ATENE |
Imeneo in Atene |
Terradellas Domenico (1711-1751) |
prima assoluta |
1750 |
[1750] |
Venezia |
all'Insegna della Scienza |
|
IMENEO IN ATENE |
Imeneo in Atene |
Jommelli Niccolò (1714-1774) |
prima assoluta |
1765 |
[1765] |
[Stuttgart] |
Cotta |
|
IMENEO IN ATENE |
Imeneo in Atene |
Jommelli Niccolò (1714-1774) |
prima assoluta |
1765 |
[1765] |
[Stuttgart] |
Cotta |
|
INCORONAZIONE DI DARIO |
L' *incoronazione di Dario |
Aldrovandini Giuseppe Antonio Vincenzo (1671-1707) |
prima assoluta |
1705 |
1705 |
Napoli |
Michele Luigi Mutio |
|
INTERMEDI |
Intermedi |
Anonimo (-) |
-- |
1715 |
1715 |
Roma |
Bernabò |
|
LAOMEDONTE |
Laomedonte |
Baseggio Lorenzo (1660-1719) |
prima assoluta |
1715 |
1715 |
Venezia |
Marin Rossetti |
|
MARIO FUGGITIVO |
Mario fuggitivo |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
prima assoluta |
1708 |
[1708] |
Vienna |
heredi Cosmeroviani |
|
MARIO FUGGITIVO |
Mario fuggitivo |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
-- |
1710 |
[1710] |
[Wolfenbüttel] |
C. Bartsch |
|
MARIO FUGGITIVO |
Mario fuggitivo |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
-- |
1710 |
[ca. 1710] |
[S.l.] |
[s.n.] |
|
MARIO FUGGITIVO |
Mario fuggitivo |
Mancini Francesco (1672-1737) |
prima assoluta |
1710 |
1710 |
Napoli |
Michele-Luigi Muzio |
|
MAURIZIO |
Il *Maurizio |
Gabrielli Domenico (1651-1690) |
nuovo allestimento |
1692 |
1692 |
Roma |
Francesco de Lazzari |
|
MUZIO SCEVOLA |
Il *Muzio Scevola |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
prima assoluta |
1695 |
1695 |
Roma |
Gioseppe Vannacci |
|
MUZIO SCEVOLA |
Muzio Scevola |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
-- |
1696 |
1696 |
Firenze |
Vincenzio Vangelisti |
|
MUZIO SCEVOLA |
Muzio Scevola |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
-- |
1698 |
1698 |
Napoli |
Dom. Ant. Parrino e Michele Luigi Muzio |
|
MUZIO SCEVOLA |
Muzio Scevola |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
-- |
1700 |
1700 |
Torino |
Gio. Battista Zappata |
|
MUZIO SCEVOLA |
Muzio Scevola |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
versione riv. |
1710 |
[1710] |
Vienna d’Austria |
heredi Cosmeroviani |
|
NINFE BELLE ECCO L AURORA |
Ninfe belle, ecco l'Aurora |
Bencini Pietro Paolo (1670-1755) |
prima assoluta |
1721 |
1721 |
Roma |
Komarek |
|
PARTENOPE |
Partenope |
Mancia Luigi (1665-1708) |
versione riv. |
1699 |
1699 |
Venezia |
Domenico Lovisa |
|
PARTENOPE |
Partenope |
Mancia Luigi (1665-1708) |
prima assoluta |
1699 |
1699 |
Napoli |
Dom. Ant. Parrino e Michele Luigi Mutio |
|
PARTENOPE |
Partenope |
Anonimo (-) |
prima assoluta |
1701 |
1701 |
Firenze |
Vincenzo Vangelisti |
|
PARTENOPE |
La *Partenope |
Caldara Antonio (1670-1736) |
prima assoluta |
1701 |
[1701] |
Mantova |
Gio. Batt. Grana |
|
PARTENOPE |
La *Partenope |
Caldara Antonio (1670-1736) |
-- |
1704 |
[1704] |
Genova |
Gio. Battista Scionico |
|
PARTENOPE |
La *Partenope |
Caldara Antonio (1670-1736) |
nuovo allestimento |
1707 |
[1707] |
Venezia |
Marino Rossetti |
|
PARTENOPE |
La *Partenope |
Caldara Antonio (1670-1736) |
-- |
1708 |
[1708] |
Venezia |
Marino Rossetti |
|
PARTENOPE |
La *Partenope |
Boniventi Giuseppe (1670-1673-1727) |
prima assoluta |
1709 |
1709 |
Ferrara |
Bernardino Pomatelli |
|
PARTENOPE |
La *Partenope |
Predieri Luca Antonio (1688-1767) |
prima assoluta |
1710 |
1710 |
Bologna |
Costantino Pisarri |
|
PARTENOPE |
Partenope |
Mancia Luigi (1665-1708) |
-- |
1710 |
[1710] |
Brescia |
Gio. Maria Rizzardi |
|
PARTENOPE |
La *Partenope |
Zumaya Manuel de (1678-1755) |
prima assoluta |
1711 |
[1711] |
Mexico |
herederos de la Viuda de Miguel de Ribera |
|
PARTENOPE |
Partenope |
Anonimo (-) |
-- |
1712 |
1712 |
Livorno |
Jacopo Valsisi |
|
PARTENOPE |
La *Partenope |
Anonimo (-) |
-- |
1713 |
[1713] |
Milano |
Gio. Battista Ghisolfi |
|
PARTENOPE |
La *Partenope |
Quintavalle Antonio (1688-1724) |
prima assoluta |
1713 |
[1713] |
Trento |
Gio. Parone |
|
PARTENOPE |
Partenope |
Predieri Luca Antonio (1688-1767) |
versione riv. |
1715 |
1715 |
Bologna |
successori del Benacci |
|
PARTENOPE |
Partenope |
Anonimo (-) |
-- |
1719 |
1719 |
Macerata |
eredi Pannelli |
|
PARTENOPE |
Partenope |
Predieri Luca Antonio (1688-1767) |
-- |
1719 |
[1719] |
Firenze |
Domen. Ambrogio Verdi |
|
PARTENOPE |
La *Partenope |
Anonimo (-) |
-- |
1719 |
[1719] |
Bologna |
successori del Benacci |
|
PARTENOPE |
La *partenope |
Predieri Luca Antonio (1688-1767) |
nuovo allestimento |
1720 |
1720 |
Modena |
Bartolomeo Soliani |
|
PARTENOPE |
Partenope |
Sarro Domenico Natale (1679-1744) |
prima assoluta |
1722 |
1722 |
Napoli |
Francesco Ricciardo |
|
PARTENOPE |
Partenope |
Sarro Domenico Natale (1679-1744) |
-- |
1724 |
1724 |
Roma |
Antonio de' Rossi |
|
PARTENOPE |
Partenope |
Sarro Domenico Natale (1679-1744) |
-- |
1729 |
[1729] |
Foligno |
Pompeo Campana |
|
PARTENOPE |
Partenope |
Sarro Domenico Natale (1679-1744) |
-- |
1729 |
1729 |
Pesaro |
Stamperia Gavelli |
|
PARTENOPE |
Partenope |
Händel Georg Friedrich (1685-1759) |
prima assoluta |
1730 |
1730 |
Londra |
Tomaso Wood |
|
PARTENOPE |
Partenope |
Händel Georg Friedrich (1685-1759) |
-- |
1731 |
1731 |
[S.l.] |
[s.n.] |
|
PARTENOPE |
Partenope |
Händel Georg Friedrich (1685-1759) |
-- |
1732 |
1732 |
[Wolfenbüttel] |
[s.n.] |
|
PARTENOPE |
Partenope |
Händel Georg Friedrich (1685-1759) |
-- |
1732 |
[1732] |
Wolfenbüttel |
Christian Bartsch |
|
PARTENOPE |
Partenope |
Bambini Eustachio (1697-1770) |
prima assoluta |
1733 |
1733 |
Ollomutio |
Francesco Antonio Hirnle |
|
PARTENOPE |
Partenope |
Händel Georg Friedrich (1685-1759) |
-- |
1733 |
1733 |
[Hamburg] |
Georg Dietrich Spiering |
|
PARTENOPE |
Partenope |
Sarro Domenico Natale (1679-1744) |
versione riv. |
1734 |
[1734] |
Roma |
Antonio de' Rossi |
|
PARTENOPE |
Partenope |
Händel Georg Friedrich (1685-1759) |
-- |
1736 |
1736 |
[Hamburg] |
Trausold |
|
PARTENOPE |
Partenope |
Händel Georg Friedrich (1685-1759) |
-- |
1737 |
1737 |
London |
T. Wood |
|
PARTENOPE |
La *Partenope |
Anonimo (-) |
-- |
1746 |
[1746] |
Hamburg |
Spiering |
|
PARTENOPE |
Partenope |
Scarlatti Giuseppe (1718-1777) |
prima assoluta |
1749 |
[1749] |
Torino |
Pietro Giuseppe Zappata e Figliuolo |
|
PIÙ FEDEL TRA VASSALLI |
Il *più fedel tra vassalli |
Aldrovandini Giuseppe Antonio Vincenzo (1671-1707) |
prima assoluta |
1705 |
1705 |
Napoli |
Michele Luigi Mutio |
|
PRESA DI TEBE |
La *presa di Tebe |
Bononcini Antonio Maria (1677-1726) |
prima assoluta |
1708 |
1708 |
[Vienna] |
|
|
RINOVATA REGINA DE VOLSCI |
La *Rinovata, regina de' Volsci |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
nuovo allestimento |
1698 |
1698 |
Roma |
Gaetano Zenobj e Giorgio Placho |
|
ROSMENE |
Rosmene |
Costanzi Giovanni Battista (1704-1778) |
prima assoluta |
1729 |
[1729] |
Roma |
Antonio de' Rossi |
|
ROSMIRA |
La *Rosmira |
Anonimo (-) |
-- |
1725 |
[1725] |
Perugia |
Costantini |
|
ROSMIRA |
Rosmira |
Vinci Leonardo (1690-1730) |
-- |
1738 |
1738 |
Venezia |
Angelo Pasinelli |
|
ROSMIRA |
Rosmira |
Vivaldi Antonio (1678-1741) |
prima assoluta |
1738 |
1738 |
Venezia |
Marino Rossetti |
|
ROSMIRA |
Rosmira |
Vinci Leonardo (1690-1730) |
-- |
1739 |
[1739] |
Graz |
eredi Widmanstadij |
|
ROSMIRA |
Rosmira |
Hasse Johann Adolf (1699-1783) |
-- |
1740 |
[1740] |
Lubiana |
Adamo Frid. Reichhardt |
|
ROSMIRA |
Rosmira |
Pellegrini Pietro (1700-1746) |
prima assoluta |
1745 |
1745 |
Milano |
Carlo Giuseppe Ghislandi |
|
ROSMIRA |
Rosmira |
Anonimo (-) |
-- |
1746 |
1746 |
Firenze |
Gio. Batista Stecchi, si vende da Giuseppe Pagani |
|
ROSMIRA |
Rosmira |
Giardini Felice (1716-1796) |
prima assoluta |
1757 |
1757 |
London |
G. Woodfall |
|
ROSMIRA FEDELE |
La *Rosmira fedele |
Vinci Leonardo (1690-1730) |
prima assoluta |
1725 |
[1725] |
Venezia |
Marino Rossetti |
|
ROSMIRA FEDELE |
La *Rosmira fedele |
Vinci Leonardo (1690-1730) |
prima assoluta |
1725 |
[1725] |
Venezia |
Marino Rossetti |
|
ROSMIRA FEDELE |
La *Rosmira fedele |
Cocchi Gioacchino (1720-1788) |
prima assoluta |
1753 |
[1753] |
Venezia |
Angiolo Geremia |
|
RÖMISCHE GROßMUTH ODER MUTIUS SCEVOLA |
Die *Römische Großmuth, oder Mutius Scevola |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
-- |
1700 |
[1700] |
Braunschweig |
Gruber |
|
SABINE RAPITE |
Le *Sabine rapite |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
-- |
1703 |
[1703] |
Genova |
Giovanni Battista Celle |
|
SELEUCO |
Il *Seleuco |
Pollarolo Carlo Francesco (1653-1723) |
nuovo allestimento |
1693 |
1693 |
Roma |
Gio. Francesco Buagni, si vende in bottega di Francesco Leone |
|
TITO SEMPRONIO GRACCO |
Tito Sempronio Gracco |
Scarlatti Alessandro (1660-1725) |
nuovo allestimento |
1702 |
1702 |
Napoli |
Domenico Antonio Parrino e Michele Luigi Mutio |
|
TITO SEMPRONIO GRACCO |
Tito Sempronio Gracco |
Scarlatti Alessandro (1660-1725) |
-- |
1702 |
1702 |
Palermo |
Agostino Epiro |
|
TITO SEMPRONIO GRACCO |
Tito Sempronio Gracco |
Scarlatti Alessandro (1660-1725) |
-- |
1720 |
1720 |
Roma |
Bernabò |
|
TITO SEMPRONIO GRACCO |
Tito Sempronio Gracco |
Sarro Domenico Natale (1679-1744) |
prima assoluta |
1725 |
1725 |
Napoli |
Francesco Ricciardo |
|
TRE RIVALI AL SOGLIO |
Li *tre rivali al soglio |
Aldrovandini Giuseppe Antonio Vincenzo (1671-1707) |
nuovo allestimento |
1710 |
1710 |
Bologna |
Costantino Pisarri |
|
TRE RIVALI AL SOGLIO |
Li *tre rivali al soglio |
Aldrovandini Giuseppe Antonio Vincenzo (1671-1707) |
versione riv. |
1711 |
1711 |
Bologna |
Costantino Pisarri |
|
TRE RIVALI AL SOGLIO |
Li *tre rivali al soglio |
Aldrovandini Giuseppe Antonio Vincenzo (1671-1707) |
versione riv. |
1711 |
[1711] |
Bologna |
Costantino Pisarri |
|
TRE RIVALI AL SOGLIO |
Li *tre rivali al soglio |
Aldrovandini Giuseppe Antonio Vincenzo (1671-1707) |
-- |
1714 |
1714 |
Bologna |
Giulio Rossi e compagni |
|
TRE RIVALI AL SOGLIO |
Li *tre rivali al soglio |
Aldrovandini Giuseppe Antonio Vincenzo (1671-1707) |
-- |
1718 |
[1718] |
Ferrara |
eredi Pomatelli |
|
TRIONFO DI CAMILLA |
Il *trionfo di Camilla |
Fiorè Andrea Stefano (1686-1732) |
prima assoluta |
1713 |
1713 |
Reggio |
Ippolito Vedrotti |
|
TRIONFO DI CAMILLA |
Il *trionfo di Camilla |
Fiorè Andrea Stefano (1686-1732) |
-- |
1715 |
1715 |
Pisa |
Francesco Bindi |
|
TRIONFO DI CAMILLA |
Il *trionfo di Camilla |
Porpora Nicola (1686-1768) |
prima assoluta |
1740 |
1740 |
Napoli |
Francesco Ricciardo |
|
TRIONFO DI CAMILLA |
Il *trionfo di Camilla |
Porpora Nicola (1686-1768) |
-- |
1755 |
[1755] |
Barcellona |
Pablo Campins |
|
TRIONFO DI CAMILLA |
Il *trionfo di Camilla |
Scolari Giuseppe (1720-1774) |
-- |
1766 |
1766 |
Bologna |
Ferdinando Pisarri |
|
TRIONFO DI CAMILLA |
Il *trionfo di Camilla |
Guglielmi Pietro Alessandro (1728-1804) |
prima assoluta |
1795 |
1795 |
Napoli |
Vincenzo Flauto |
|
TRIONFO DI CAMILLA |
Il *trionfo di Camilla |
Guglielmi Pietro Alessandro (1728-1804) |
-- |
1806 |
1806 |
Firenze |
Giuseppe Fantosini |
|
TRIONFO DI CAMILLA 2 VER |
Il *trionfo di Camilla [2 ver.] |
Porpora Nicola (1686-1768) |
prima assoluta |
1760 |
1760 |
Napoli |
Vincenzo Flauto |
|
TRIONFO DI CAMILLA REGINA DE VOLSCI |
Il *trionfo di Camilla, regina de' Volsci |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
prima assoluta |
1696 |
1696 |
Napoli |
Domenico Antonio Parrino e Michele Luigi Mutio |
|
TRIONFO DI CAMILLA REGINA DE VOLSCI |
Il *trionfo di Camilla, regina de' Volsci |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
-- |
1698 |
[1698] |
Parma |
Alberto Pazzoni e Paolo Monti |
|
TRIONFO DI CAMILLA REGINA DE VOLSCI |
Il *trionfo di Camilla regina de' Volsci |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
-- |
1699 |
1699 |
Verona |
Merli |
|
TRIONFO DI CAMILLA REGINA DE VOLSCI |
Il *trionfo di Camilla, regina de' Volsci |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
-- |
1699 |
[1699] |
Ferrara |
Bernardino Pomatelli |
|
TRIONFO DI CAMILLA REGINA DE VOLSCI |
Il *trionfo di Camilla, regina de' Volsci |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
-- |
1701 |
1701 |
Livorno |
Jacopo Valsisi |
|
TRIONFO DI CAMILLA REGINA DE VOLSCI |
Il *trionfo di Camilla, regina de' Volsci |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
-- |
1701 |
[1701] |
Torino |
Domenico Paulino, si vendono da Gio. Domenico Falcetto |
|
TRIONFO DI CAMILLA REGINA DE VOLSCI |
Il *trionfo di Camilla, regina de' Volsci |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
-- |
1701 |
[1701] |
Torino |
Boetto e Guigonio, si vendono alla bottega del sig. Gio. Domenico Falcetto profumiere |
|
TRIONFO DI CAMILLA REGINA DE VOLSCI |
Il *trionfo di Camilla, regina de' Volsci |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
-- |
1702 |
1702 |
Lucca |
Domenico Ciuffetti |
|
TRIONFO DI CAMILLA REGINA DE VOLSCI |
Il *trionfo di Camilla, regina de' Volsci |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
-- |
1702 |
1702 |
Milano |
Marco Antonio Pandolfo Malatesta |
|
TRIONFO DI CAMILLA REGINA DE VOLSCI |
Il *trionfo di Camilla, regina de' Volsci |
Sandoni Pietro Giuseppe (1685-1748) |
prima assoluta |
1710 |
[1710] |
Genova |
Gio. Battista Scionico |
|
TRIONFO DI CAMILLA REGINA DE VOLSCI |
Il *trionfo di Camilla, regina de Volsci |
Leo Leonardo (1694-1744) |
prima assoluta |
1726 |
[1726] |
Roma |
Rossi |
|
TRIONFO DI CAMILLA REGINA DI VOLSCI |
Il *trionfo di Camilla, regina di Volsci |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
nuovo allestimento |
1698 |
1698 |
Mantova |
Giovanni Battista Grana |
|
TRIONFO DI PARTENOPE |
Il *trionfo di Partenope |
Predieri Luca Antonio (1688-1767) |
nuovo allestimento |
1715 |
1715 |
Padova |
Penada |
|
TULLO OSTILIO |
Tullo Ostilio |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
prima assoluta |
1694 |
1694 |
Roma |
Buagni, si vendono da Francesco Leone |
|
TURNO ARICINO |
Turno Aricino |
Aldrovandini Giuseppe Antonio Vincenzo (1671-1707) |
prima assoluta |
1702 |
1702 |
Genova |
Gio. Battista Scionico |
|
TURNO ARICINO |
Turno Aricino |
Scarlatti Alessandro (1660-1725) |
prima assoluta |
1704 |
1704 |
Firenze |
Stamperia di S.A.R. |
|
TURNO ARICINO |
Turno Aricino |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
prima assoluta |
1707 |
[1707] |
Vienna d’Austria |
eredi Cosmeroviani |
|
TURNO ARICINO |
Der *Turno Aricino |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
prima assoluta |
1707 |
[1707] |
Wien |
Cosmerovio |
|
TURNO ARICINO |
Turno Aricino |
Mancini Francesco (1672-1737) |
prima assoluta |
1708 |
1708 |
Napoli |
Michele Luigi Mutio |
|
TURNO ARICINO |
Turno Aricino |
Scarlatti Alessandro (1660-1725) |
-- |
1720 |
1720 |
Roma |
Bernabò, si vendono nella libreria di Pietro Leone |
|
TURNO ARICINO |
Turno Aricino |
AA. VV. (-) |
prima assoluta |
1724 |
1724 |
Napoli |
Francesco Ricciardo |
|
TURNO ERDONIO ARICINO |
Turno Erdonio Aricino |
Rinaldo di Capua (1705-1780) |
prima assoluta |
1743 |
1743 |
Roma |
eredi del Ferri, si vendono da Fausto Amidei |
|
VESPETTA E MILO |
Vespetta e Milo |
Scarlatti Alessandro (1660-1725) |
prima assoluta |
1717 |
1717 |
Dresde |
Jean Riedel |
|
VESPETTA E MILO |
Vespetta e Milo |
Scarlatti Alessandro (1660-1725) |
prima assoluta |
1717 |
[1717] |
Dresda |
Giovan Riedel |
|
WEISESTE IN SIDON |
Der *Weiseste in Sidon |
Telemann Georg Philipp (1721-1747) |
prima assoluta |
1733 |
1733 |
Hamburg |
Georg Dietrich Spiering |
|
XERSE |
Il *Xerse |
Bononcini Giovanni (1670-1747) |
prima assoluta |
1694 |
1694 |
Roma |
Giovanni Francesco Buagni |